Mole di Narni, prorogato il divieto di balneazione

Nuova ordinanza del sindaco Lucarelli fino al 30 settembre. Vietata anche navigazione a canoe, tavole da surf, canotti e barche a remi

Condividi questo articolo su

È stata emanata dal sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli una nuova ordinanza che conferma il divieto di balneazione nello specchio d’acqua delle Mole, nella zona di Nera Montoro. Il divieto è entrato in vigore il 1° agosto e durerà fino al 30 settembre, salvo variazioni dipendenti dal termine dei lavori alla centrale idroelettrica. Con l’ordinanza il sindaco vieta anche la navigazione a canoe, tavole da surf, canotti, barche a remi e similari.

I controlli

Disposto anche un presidio con personale di vigilanza che controlli il rispetto del numero massimo di presenze sul solarium e dissuada le persone dall’effettuare bagni nello specchio d’acqua dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e per il sabato e la domenica dalle 9 alle 19. L’ordinanza segue quella precedentemente emanata il 1° giugno che vietava la balneazione per almeno 8 settimane a causa dei lavori di manutenzione alla turbina n° 3 della Centrale idroelettrica e si è resa necessaria visto il prolungarsi degli interventi e il perdurare dell’incremento del pericolo di innesco dei sifoni.

Narni: Mole ‘off limits’. Per fortuna c’è Stifone

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli