Monteluco, ritrovato l’anziano disperso

Forze dell’ordine e volontari in campo sabato pomeriggio per individuare un uomo di circa 90 anni nella zona turistica di Spoleto

Condividi questo articolo su

Ricerche da parte delle forze dell’ordine – carabinieri di Spoleto -, Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria e vigili del fuoco (squadra di Spoleto e cinofili coordinati da personale Tas), nel primo pomeriggio di sabato, nella zona di Monteluco (Spoleto). Il motivo: un anziano di circa 90 anni ha fatto perdere le proprie tracce ed ora i soccorritori stanno cercando di individuarlo battendo la zona palmo a palmo. È stato ritrovato poco dopo dal Sasu in discrete condizioni.

La nota

Sul fatto, il Sasu ha diffuso una nota: «Intorno alle 15.30 di oggi (sabato, ndR) il Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria è stato allertato dai carabinieri di Spoleto per la ricerca di un uomo – P.A. 90enne di Spoleto – che si era allontanato dal luogo ove dimorava e non vi aveva ancora fatto ritorno nell’area di Monteluco di Spoleto. Si sono immediatamente attivate le squadre per la ricerca scomparsi del Sasu, cinque provenienti da tutta la Regione, il centro di coordinamento mobile, le unità cinofile ed i tecnici esperti in topografia. Poco dopo le ore 17.30 il disperso è stato individuato dai soccorritori, valutato dai sanitari del Sasu in buono stato ma provato anche dalle condizioni climatiche. L’anziano è stato poi collocato sulla speciale barella portantina e trasportato mediante tecniche alpinistiche dai tecnici del Sasu fino bordo strada e consegnato all’autoambulanza. Sul posto anche i carabinieri di Spoleto ed i vigili del fuoco».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli