Montoro, i bambini festeggiano il Natale aiutando il prossimo

Narni – Successo per la raccolta alimentare realizzata dalla scuola dell’infanzia insieme alla Croce Rossa ed a Babbo Natale

Condividi questo articolo su

È stata una bella iniziativa quella che martedì mattina ha coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia di Montoro, facente parte dell’istituto comprensivo di Narni Scalo, insieme a Babbo Natale ed alla Croce Rossa Italiana. I piccoli alunni educati alla generosità, alla sensibilità e all’altruismo, in occasione delle feste natalizie, con l’aiuto delle insegnanti e la partecipazione delle famiglie, hanno realizzato una raccolta di beni alimentari per destinarla alle famiglie meno abbienti.

Mattinata di festa

«Ci ha riempiti di gioia – spiegano le insegnanti – vedere lo stupore e l’orgoglio sul viso dei nostri bambini quando la mattina venivano a mostrarci ciò che avevano deciso di donare. Ringraziamo i genitori che hanno subito accolto questa iniziativa». La raccolta è stata possibile anche grazie alla collaborazione con la CRI che opera nel territorio, sempre vicina a chiunque chieda aiuto. Verso le 10.30 l’arrivo di Babbo Natale è stato accolto con grande gioia e sulla piazza principale di Montoro è avvenuto lo scambio di doni: la CRI è intervenuta in aiuto di Babbo Natale per distribuire i pacchi alimentari e tutto si è svolto nel pieno rispetto delle regole anti-Covid.

     

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli