Narni, dona sei mesi di gettoni alla Prociv Arci

Il Movimento 5 stelle Narni a fine 2019 aveva iniziato una raccolta fondi, supportata e partecipata anche dai portavoce nazionale, per l’acquisto di un mezzo polivalente con modulo antincendio per la Prociv Arci Narni. Come ogni anno, infatti, la tradizionale cena di Natale viene addobbata con un obiettivo concreto e, dopo ‘Narni cardioprotetta’, ora l’obiettivo è consegnare il nuovo mezzo alla Protezione Civile. Il capogruppo del M5s Narni in consiglio comunale, Luca Tramini, ha voluto fare un passo in più e, in occasione della ricorrenza di San Valentino, ha compiuto un gesto nobile che è lui stesso a spiegare.

Luca Tramini

L’obiettivo

«Ho devoluto interamente il mio gettone di presenza degli ultimi sei mesi in consiglio comunale – racconta – alla Prociv Arci Narni per l’acquisto del mezzo polivalente. Un obiettivo che, come Movimento e Meetup, già da dicembre abbiamo sposato in occasione della cena di Natale. Voglio dedicare questo gesto – aggiunge Tramimi – ad una persona che da piccolo mi regalava sempre un sorriso ed un pezzo di pizza durante la festa, a ‘Burzio pizza’, ossia Francesco Cari, il volontario che credo al meglio abbia incarnato lo spirito di questo gruppo. Persone che da sempre si mettono al servizio dell’altro senza mai chiedere nulla, sempre in silenzio ad aiutare il prossimo».

Le donazioni

«So che già molti cittadini hanno partecipato alla raccolta fondi – conclude il consigliere del M5s – e chi volesse contribuire, potrà farlo attraverso anche una piccola donazione all’Iban che è IT47E0306972710100000005619 – Gruppo Arci volontari per la protezione civile Narni. Spero che questo mio gesto sia una delle tante gocce che, trasformandosi in un fiume in piena, possano fornire strumenti ed aiuto a queste persone, persone normali per compiti speciali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli