Narni, ‘Green Card’: mobilità e turismo

Il Comune aderisce al progetto regionale per la mobilità elettrica ed ecologica, anche a favore del turismo

Condividi questo articolo su

Il Comune di Narni ha aderito al progetto regionale ‘Green Card’ per la mobilità elettrica ed ecologica anche a favore del turismo. L’amministrazione ha infatti concesso il patrocinio all’iniziativa concepita per sviluppare in Umbria una forma di turismo sostenibile che offra ai visitatori la possibilità di conoscere e vivere il territorio con una particolare attenzione all’ambiente, mediante una card dedicata.

Veicolo elettrico «Con la progressiva diffusione delle infrastrutture di ricarica, che a Narni già esistono – affermano gli assessori all’ambiente Alfonso Morelli e al turismo Gianni Giombolini – è sempre più facile un utilizzo dei veicoli elettrici anche al di là degli itinerari proposti dall’Umbria ‘Green Card’, perché in tempi rapidi sarà possibile provvedere agevolmente alla loro ricarica non solo attraverso ulteriori colonnine che verranno istallate, ma anche utilizzando le semplici prese di casa».

Percorso virtuoso Umbria ‘Green Card’ si pone anche l’obiettivo di sviluppare un percorso virtuoso che spinga le strutture ricettive verso scelte di risparmio ed efficentamento energetico. Inoltre associa l’opportunità di usufruire di sconti sui servizi offerti da strutture convenzionate, come agriturismi, hotel, ristoranti, musei, esercizi commerciali, a forme di mobilità alternativa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli