Narni, si stacca masso: chiusa la Tiberina. Scatta l’ordinanza

Lo stop nella prima mattinata di venerdì: Enel e Provincia in azione. Si attende il ripristino delle condizioni di sicurezza

Condividi questo articolo su

Problemi nel territorio comunale di Narni nella prima mattinata di venerdì: ad annunciarlo è il sindaco Lorenzo Lucarelli a causa del distacco di un grosso masso lungo la Tiberina. La Provincia di Terni ha proceduto alla chiusura temporanea di un tratto della SS Tiberina 3 Ter nel comune di Narni, nella zona della centrale idroelettrica.

Il problema

Il primo cittadino scrive che «a seguito del distacco di un masso di notevoli dimensioni dalla pendice accanto alla centrale idroelettrica Enel sulla Strada Tiberina, il servizio viabilità della Provincia ha precauzionalmente chiuso il tratto della SP Tiberina dal bivio con la SR Ortana e il bivio con la SC de Le Treie, in attesa che Enel intervenga per la messa in sicurezza». Attese novità nel corso della giornata: «Il masso non è caduto sulla carreggiata e si è arrestato a ridosso delle barriere di protezione. Sono in corso le verifiche dei tecnici al fine di ripristinare le normali condizioni di sicurezza per chi viaggia», spiega la Provincia.

Aggiornamento ore 15.30

«A seguito del sopralluogo – scrive sempre Lucarelli – effettuato dai tecnici della Provincia e dell’Enel proprietaria del costone sovrastante la strada Tiberina da cui è avvenuto il distacco dei massi ci è stata notificata poco fa l’ordinanza del servizio viabilità della Provincia di Terni che ha confermato la chiusura della suddetta strada da oggi 2 dicembre fino al ripristino delle condizioni di sicurezza nel tratto dal bivio con la SR Ortana e il bivio con la SC de Le Treie. Sono in corso ulteriori verifiche da parte di Enel per far sì che che il problema possa essere risolto nel più breve tempo possibile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli