Nonna Morenacchia, raccolti 2.500 euro

Ferentillo: successo per la cena di beneficenza organizzata dalla famiglia Trotti. In programma altri eventi e la nascita dell’associazione

Condividi questo articolo su

«Una serata strepitosa. Ringrazio con il cuore tutti voi che con il vostro caloroso affetto siete venuti a ricordare mamma e nonna Morenacchia. Siete stati meravigliosi». Così Umberto Trotti ha ringraziato i quasi 200 presenti alla cena di beneficenza organizzata dalla sua famiglia in memoria della mamma ‘Morenacchia’, recentemente scomparsa. La famiglia Trotti ha infatti voluto organizzare una cena di beneficenza, presso l’Osteria del Trap a Ferentillo (Terni), il cui ricavato verrà devoluto totalmente per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico esterno (Dae), per un costo di 2 mila euro, da installare presso la via centrale del paese di Ferentillo.

Evento riuscito

Le richieste di partecipazione alla cena sono state così tante che il ricavato è stato superiore alle aspettative, tanto da poter destinarne una parte – 500 euro – al restauro delle campane dell’abbazia di San Pietro in Valle. Lo chef Umberto, inoltre, ha aggiunto che è sua intenzione fondare un’associazione di solidarietà dedicata a mamma Morena, per organizzare eventi di beneficenza con cui aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno. È infatti già in programma un’altra cena di beneficenza – la data è in fase di definizione – per poter aiutare ad acquistare altri due defibrillatori da posizionare sempre a Ferentillo, rispettivamente nella piazza del Precetto e presso il plesso scolastico. Ringraziamenti speciali infine per il Dj Marcellino che con la sua musica ha allietato la serata, e per le aziende agricole ‘Casa Mattei’ e ‘La Drupa’ che hanno donato l’olio EVO e l’Agrumato alla Melangola per la realizzazione del menu della cena.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli