Norcia, alunni a ‘scuola’ dai carabinieri

Un bambino ha addirittura provato il ‘brivido’ della foto segnaletica

Condividi questo articolo su

Grazie al Protocollo d’intesa tra l’arma dei carabinieri e il Ministero dell’istruzione e, in riferimento alle numerose iniziative di legalità a favore degli studenti, giovedì mattina circa 40 alunni di quinta elementare della scuola di Norcia, accompagnati dalle maestre, hanno effettuato una visita alla locale caserma dei carabinieri.

Il comandante Enrico Alfano

Il comandante Enrico Alfano

 

In caserma A fare gli onori di casa il comandante Enrico Alfano ed i suoi collaboratori, che hanno mostrato agli alunni i mezzi di servizio, l’equipaggiamento e le apparecchiature tecnologiche. I bambini hanno, inoltre, assistito a lezioni teoriche su come si interviene sulla scena del crimine e si sono sottoposti alla prova di rilevamento delle impronte. Un alunno ha addirittura provato il ‘brivido’ della foto segnaletica.

 

I ringraziamenti Dopo un interessante dibattito, a tutti i giovani visitatori sono stati offerti dolci e cioccolatini, a ricordo di questa indimenticabile giornata. A nome della dirigente scolastica, Rosella Tonti, le maestre hanno voluto ringraziare l’arma dei carabinieri ed i suoi componenti per l’incontro e la disponibilità offerta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli