Norcia cardioprotetta, c’è il corso gratuito

AmbuLaife e Salvamento Academy in campo per istruire i cittadini su rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore

Condividi questo articolo su

L’associazione di volontariato ambuLAIFE di Terni, attraverso il proprio centro di formazione Salvamento Academy, organizza per sabato 30 settembre a Norcia (Perugia) un corso gratuito – certificativo e brevettante – sul BLSD (Basic life support & defibrillation) ovvero ‘rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore’. L’evento, il cui inizio è previsto alle ore 14, è patrocinato dal Comune di Norcia che ha messo a disposizione i locali della sala polifunzionale ‘Boeri’. Il limite dei partecipanti è fissato a 40 unità: per informazioni e adesioni è possibile chiamare i numeri 328.6644855 e 333.4544018.

Gli obiettivi Nell’intento degli organizzatori, l’opera di sensibilizzazione al primo ed auto-soccorso nonché sull’addestramento dei cittadini alle ‘manovre salvavita’. «L’associazione ambuLAIFE informa tutti coloro che dovessero visitare Norcia nella giornata del 30 settembre, della possibilità di conoscere i progetti relativi alle ulteriori iniziative che attraverso il Centro Salvamento Academy intende porre in essere, sempre di concerto con l’amministrazione comunale, per ‘cardioproteggere’ questo splendido territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli