Odg Umbria, la vita di Dante Ciliani in un libro

La raccolta di testimonianze, pensieri, riflessioni ma anche divertenti aneddoti è stata consegnata dall’Ordine dei giornalisti alla famiglia del compianto presidente

Condividi questo articolo su

Il racconto di una vita spesa per i giornalisti umbri con tutto se stesso. Una raccolta di testimonianze, pensieri, riflessioni ma anche divertenti aneddoti compongono i tanti tasselli della vita di Dante Ciliani illustrati in ‘Io non sono, io ci sono’.

La presentazione ufficiale del libro avverrà nei prossimi mesi sia a Terni che a Perugia

Il libro, che è un ricordo vivo, sentito e sincero, martedì mattina ad Amelia – nella città e nel giorno in cui è nato il compianto presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria Dante Ciliani – è stato consegnato alla famiglia dall’attuale presidente dell’Odg umbro Mino Lorusso, dalla vicepresidente Donatella Binaglia, da alcuni consiglieri e da Gianfranco Ricci che in prima persona ha curato la pubblicazione del volume e dall’amico giornalista di una vita Gigi Scardocci. Un ringraziamento sentito è andato a Maria Pia Fanciulli che materialmente ha curato l’editing della pubblicazione. Carlo Ciliani, fratello di Dante, ha ringraziato Ordine, presidente e consiglio uscenti e il nuovo organismo che è subentrato, ma soprattutto i colleghi giornalisti che attraverso il libro hanno voluto testimoniare affetto, stima, amicizia a Dante. La presentazione ufficiale del libro avverrà nei prossimi mesi sia a Terni che a Perugia.

Oggi piangiamo noi: scompare Dante Ciliani

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli