Olio e Vino celebrati ad Avigliano Umbro

L’associazione sommelier dell’Umbria organizza un open day alla foresta fossile di Dunarobba in occasione della giornata nazionale

Condividi questo articolo su

L’Associazione italiana sommelier torna a promuovere la ‘Giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio’. L’appuntamento si terrà sabato 11 maggio: ogni regione d’Italia, grazie all’impegno delle Ais regionali, ospiterà incontri, dibattiti, visite guidate e degustazioni sul tema del turismo del vino e dell’olio.

L’evento

Ais Umbria per l’occasione ha organizzato l’open day presso la foresta fossile di Dunarobba (Avigliano Umbro). Gli appuntamenti cominceranno nella mattinata di sabato: dopo un dibattito sul tema, ci sarà infatti una visita guidata alla sito paleontologico. A seguire, degustazione dei prodotti locali di eccellenza grazie alla presenza e al servizio di Ais Umbria.

Sinergie

La Giornata nazionale, giunta alla nona edizione, gode della co-organizzazione dei ministeri delle politiche agricole, dell’istruzione, dei beni culturali, del patrocinio della Rai e del TG Regionale, e si articola in diversi appuntamenti sul territorio. Tra gli obiettivi della manifestazione: conoscere i costumi di altri luoghi, riavvicinarsi alla tradizione enogastronomica, arricchire il proprio bagaglio culturale attraverso il vino e l’olio, vivere la cantina come luogo di storie e di ispirazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli