Orvieto, muore di parto in ospedale

Aveva 38 anni ed uno dei momenti più belli della vita di una donna, per lei, si è trasformato in dramma. Ha dato alla luce una bimba – che è stata trasferita d’urgenza all’Unità terapia intensiva neonatale di Perugia – ma è morta a causa di gravi complicazioni.

La tragedia Ha combattuto fino alle prime ore del pomeriggio di sabato, poi il suo cuore ha ceduto. Inutile, a quel punto, l’elicottero che era già pronto a trasferirla all’ospedale di Siena. Durante il parto la donna sarebbe stata vittima di una violenta emorragia interna. I parenti, grazie anche alla rete di donatori dell’Avis, hanno organizzato la ricerca spasmodica di possibili donatori, ma la violenza della perdita di sangue non le avrebbe dato scampo.

L’ospedale Sulla vicenda, la direzione medica del Santa Maria della Stella di Orvieto ha diffuso un comunicato che parla di «evento del tutto imprevisto e imprevedibile a carico della coagulazione del sangue (coagulazione intravascolare disseminata») comparso, con gravissime emorragie, in sala travaglio immediatamente prima del parto. Il tempestivo intervento dell’equipe sanitaria – prosegue la nota – ha consentito di far nascere in tempi rapidissimi la bambina che, dopo le prime cure, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Perugia dove è tuttora degente. Gli interventi a carattere medico e chirurgico posti in essere in urgenza da più specialisti, sia in sala operatoria che in rianimazione, hanno consentito il mantenimento in vita della paziente nell’immediato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli