Ospedale Terni, buste paga più ‘ricche’

A gennaio si applica il nuovo Ccnl per i dirigenti medici, sanitari e delle professioni sanitarie: aumento tabellare, adeguamento delle indennità e riconoscimento arretrati

Condividi questo articolo su

Dirigenti medici, sanitari e delle professioni sanitarie attivi all’ospedale di Terni. Busta paga più ‘ricca’ per loro nel mese di gennaio: è arrivato – informa la direzione del ‘Santa Maria’ – l’aumento tabellare e l’adeguamento delle indennità previste dal nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro dell’area sanità valido per il triennio 2016-2018. Ci sono anche i riconoscimenti degli arretrati a partire dal 2016.

Il pagamento

Il nuovo Ccnl è stato siglato lo scorso 19 dicembre e si applica a tutti i dirigenti medici, sanitari, veterinari e delle professioni sanitarie: il periodo coinvolto va dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2018 sia per la parte economica che giuridica. Gli effetti decorrono da gennaio: «L’azienda ospedaliera di Terni, procedendo tempestivamente all’applicazione delle disposizioni economiche previste, per il 27 gennaio – fa sapere la direzione – ha quindi disposto il pagamento non soltanto delle competenze stipendiali del corrente mese di gennaio, degli incrementi tabellari e dell’adeguamento dei valori delle indennità previsti, ma anche degli arretrati degli anni 2016-2017-2018-2019. Ora, in considerazione delle nuove regole introdotte in merito al riconoscimento dell’anzianità della dirigenza, l’azienda sta procedendo ad acquisire dai dirigenti medici, sanitari e delle professioni sanitarie i dati aggiuntivi richiesti dal nuovo Ccnl ai fini delle relative ricostruzioni di carriera».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli