Pantalla, assaltata la Ubi Banca: gravi danni

Todi – Ladri in azione nella notte fra venerdì e sabato. Colpo a vuoto ma bancomat esploso e vetrate prese d’assalto a colpi di mazza

Condividi questo articolo su

Tentato furto nella notte fra venerdì e sabato – intorno alle ore 3 – ai danni della filiale Ubi Banca di Pantalla (Todi), lungo la via Tiberina e a pochi passi dalla superstrada E45. Ignoti hanno assaltato l’istituto, facendo saltare in aria lo sportello bancomat con dell’esplosivo e poi colpendo a più riprese una delle vetrate, probabilmente con una mazza.

Il ‘botto’

Secondo quanto ricostruito – sul posto sono intervenuti gli addetti della vigilanza privata che hanno messo in fuga i malviventi e quindi polizia e carabinieri -, tre soggetti a bordo di un’autovettura Bmw di colore nero, sono arrivati sul posto ed hanno piazzato l’esplosivo a ridosso del bancomat.

Niente da fare: indagini

Al ‘botto’ però, che ha svegliato i residenti della zona, non hanno fatto seguito i risultati sperati, visto che la cassa contenente i soldi in seguito alla deflagrazione sarebbe finita all’interno della banca, costringendo i ladri ad assaltare la vetrata a colpi di mazza nel tentativo di accedere e portare via forziere e contanti sparsi in giro. Un’operazione troppo complessa e laboriosa per chi ha pochi minuti a disposizione. Infatti l’arrivo di vigilantes e forze dell’ordine ha messo in fuga la banda su cui, anche sulla base delle immagini delle telecamere di sicurezza, sono in corso indagini per giungerne all’identificazione.

(foto Massimo Pompei)

(foto Massimo Pompei)

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli