Parcheggio ospedale in tilt: «Interverremo»

Terni, la denuncia di un cittadino che ha avuto problemi con la sbarra che permette l’accesso. La risposta dell’azienda: «Stiamo lavorando per risolvere»

Condividi questo articolo su

«Il parcheggio dell’ospedale, così com’è, non può funzionare correttamente». La denuncia arriva da un cittadino che alcuni giorni fa recandosi al Santa Maria di Terni per delle terapie ha riscontrato dei problemi nella gestione di apertura e chiusura della sbarra che permette l’accesso al parcheggio esterno con ticket.

Il disagio

«Credo sia giusto condividere quanto mi è successo affinché altre persone non debbano trovarsi nella stessa situazione, aggravata dal fatto di essere ormai anziano e malato. A causa del malfunzionamento della sbarra si verificano complicazioni per accedere al parcheggio ospedaliero, per questo motivo ho dovuto attendere nella mia auto oltre quaranta minuti, con il caldo cocente di questi giorni, che il personale addetto alla manutenzione ospedaliera, venisse ad aprire la sbarra. Preso dalla rabbia sono andato a reclamare dai ragazzi che svolgono il servizio di filtraggio macchine i quali molto gentilmente mi hanno spiegato la situazione è ho potuto comprendere che non hanno nessuna responsabilità poiché sono costretti ad aprire la sbarra personalmente affinché le persone non debbano aspettare molto a lungo per uscire da quel maledetto parcheggio. Tutto ciò restando sotto il sole per l’ intero turno di lavoro, sprovvisti di una mascherina che possa proteggerli dallo smog generato dal traffico automobilistico, cosa che mi ha stupito visto che siamo in un ospedale e perciò dovrebbe prevalere il benessere dell’essere umano. In più il parcheggio esterno viene occupato dalle auto del personale ospedaliero che possiede un parcheggio riservato, ma che occupa quello dei pazienti o di persone che accompagnano i malati, anche oltre le due ore il limite consentito. Sono quindi dell’opinione che il parcheggio così com’è alle condizioni attuali, non può funzionare correttamente, visti gli innumerevoli disagi».

L’azienda ospedaliera

Non tarda ad arrivare la risposta da parte dell’azienda ospedaliera. «La segnalazione del cittadino corrisponde a verità – si legge in una nota – e riguarda una problematica sorta solo da alcuni giorni perché l’azienda sta valutando con la ditta appaltatrice del servizio di guardia un diverso servizio di apertura del parcheggio e un prolungamento dell’orario di permanenza gratuita. La direzione, nel ringraziare per la segnalazione, si scusa con il cittadino e con tutti coloro che potrebbero aver subito disagi simili. Appena disponibile non mancherà di dare comunicazione della nuova organizzazione del parcheggio esterno all’ospedale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli