Perugia, ecco Benzar: una freccia per Cosmi

Pendolino della fascia destra, consentirà a Rosi di fare il difensore in pianta stabile. Ma serve comunque almeno un altro acquisto lì dietro

Condividi questo articolo su

Sospiro di sollievo in casa Perugia: non si è ripetuto il caso Rajkovic; il terzino rumeno Romario Benzar ha firmato. Lo ha annunciato il Perugia Calcio con una nota nella serata di lunedì. Martedì mattina il ragazzo era già al lavoro con i nuovi compagni.

Prestito con diritto di opzione

Il terzino classe ‘92 arriva a Perugia a titolo temporaneo con diritto di opzione. Benzar è cresciuto nell’Academia Hagi, ha esordito nella seconda divisione del campionato rumeno con la Viitorul Costanzail 28 agosto 2010. Il 23 luglio 2012 l’esordio nella massima serie. Nella stagione 2016/17 debutto in Europa League e vittoria del campionato rumeno. Nell’estate 2017 il suo trasferimento allo Steaua Bucerest, dove esplode definitivamente. Viene notato dal Lecce e nell’agosto 2019 approda in Italia alla corte di Fabio Liverani al Lecce con cui esordisce in Serie A il 26 agosto. Ma in Salento non trova spazio, quindi la decisione di scendere in B e provare a tornare in A col Perugia. Con la maglia della nazionale rumena Benzar ha collezionato 19 presenze.

Benzar: ecco cosa sa fare (video)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli