Perugia-Feralpi Salò 3-2: «Vittoria di carattere»

In svantaggio per un errore di Fulignati, il Grifo la ribalta con merito, grazie anche a due rigori. Si sblocca Burrai, che realizza il secondo penalty

Condividi questo articolo su

In svantaggio per un errore di Fulignati, il Grifo ribalta con merito, grazie anche a due rigori, la partita con la Feralpi Salò. Si sblocca Burrai, che realizza il secondo penalty. Il primo era stato sbagliato da Minesso ma ribadito in rete da Falzerano, anch’egli apparso rinfrancato. Stessa modalità per la rete del 3-2: rigore di Petrucci.

Le altre

Vince il Padova in trasferta contro la Sambenedettese, cade in casa il Modena contro la Virtus Verona. Nuova capolista è il Sudtirol, a quota 37, con il Grifo al secondo posto a quota 36 insieme agli emiliani e al Padova. C’è il Cesena poi a 35, a completare una prima fila che vede cinque squadre in due punti. Da ricordare però che i veneti hanno una gara in meno.

Caserta difende Fulignati

«La partita mi è piaciuta anche perché davanti c’era un avversario difficile, ostico. Nel primo tempo poco lucidi, nella ripresa più reattivi. Abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, siamo arrivati spesso nei 16 metri. Loro sono stati più cattivi e incisivi. Abbiamo fatto qualche pareggio di troppo nelle partite precedenti, ma ancora il campionato è lungo. I valori si azzerano perché tutto diventa molto più difficile e la squadra può ancora crescere tanto a mio avviso. Da domani si inizia a pensare alla prossima partita che è difficile. Inizia un nuovo campionato, sia sulle cose positive che negative bisogna resettare e pensare ad andare avanti». 

«Fulignati? Se sbaglia il portiere nel 90% dei casi è gol. Per questo si nota di più. Gli errori li fanno tutti. Li faccio pure io. Li fa pure Buffon. Non è facile reagire, invece lui ha continuato a giocare e sono contento per lui. Nella mia squadra è fondamentale il portiere e se ha la bravura di giocare come fa Andrea abbiamo una soluzione in più».

IL TABELLINO

Perugia: Fulignati; Elia (32′ st Rosi), Angella, Sgarbi, Crialese; Moscati (1′ st Sounas), Burrai, Vanbaleghem; Minesso (19′ st Vano); Falzerano (28′ st Kouan), Murano (28′ st Lunghi).
Allenatore: Caserta.
A disposizione: Baiocco, Bocci, Cancellotti, Negro, Monaco, Favalli, Konate.

Feralpi Salò: De Lucia; Bergonzi, Legati, Farabegoli, Vitturini (28′ st Brogni); Guidetti (39′ pt Herheligiu), Carraro, Gavioli (16′ st Petrucci); Ceccarelli (16′ st D’Orazio); Miracoli (16′ st Tulli), Guerra.
Allenatore: Pavanel.
A disposizione: Liverani, Bacchetti, Giani, Rizzo, Pinardi.

Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2 (Francesco Ciancaglini di Vasto – Giuseppe Pellino di Frattamaggiore) IV° ufficiale: Davide Di Marco di Ciampino

Reti: 24′ pt Ceccarelli (F), 36′ pt Minesso, 12′ st Falzerano, 14′ st (rig.) Burrai, 48′ st Guerra

Note: giornata gelida.
Al 12′ st De Lucia para rigore a Minesso.
Al 48′ st Fulignati para rigore a Petrucci.
Ammoniti Bergonzi, Carraro, Kouan

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli