Si è conclusa con l’arresto di un 42enne di origini tunisine, la folle fuga in auto – con tanto di inseguimento – scattata all’alba di domenica, intorno alle ore 4.30, lungo la superstrada Perugia-Bettolle.
All’altezza della galleria ‘Piscille’, la polizia di Stato – squadra Volante – ha intimato l’alt a un veicolo con a bordo due persone. Il conducente, anziché fermarsi per il controllo, è scappato a tutta velocità in direzione Trasimeno, uscendo allo svincolo di Olmo e proseguendo nella fuga lungo la viabilità secondaria.
All’altezza di Santa Sabina, anche una pattuglia della Stradale di Todi ha dato ausilio ai colleghi e poco dopo, nonostante i tentativi del conducente di speronare l’auto della polizia, la fuga si è conclusa nel parcheggio di un supermercato.
Il conducente dell’auto, 42enne della Tunisia con svariati precedenti, ha opposto una strenua resistenza al controllo. Con lui c’era anche un connazionale 41enne, già noto alle forze dell’ordine.
Il 42enne è stato trovato in possesso di cocaina e tre mezzi di chiavi. Oltre a ciò era anche ubriaco (tasso riscontrato 1,21 grammi/litro). Alla fine è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione, guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi all’esame per individuare eventuali droghe nel sangue. Scattate anche contravvenzioni per guida senza patente – mai conseguita -, assenza dell’assicurazione del veicolo, mancanza della revisione, guida contromano e mancato utilizzo della cintura di sicurezza.