Perugia, la prima nascita… a Pantalla

Martina è venuta alla luce alle 2.12 all’ospedale della Media Valle del Tevere. 2019 comunque ottimo per l’ostetricia perugina

Condividi questo articolo su

È una bimba la prima e unica nata negli ospedali della Usl Umbria 1 nella notte di capodanno 2020. La cicogna, infatti, ha fatto visita all’ospedale della Media Valle del Tevere – cioè quello di Pantalla – alle 2.12 del 1° gennaio, quando è venuta alla luce Martina. La famiglia della piccola vive e risiede a Perugia e Martina può considerarsi la prima nata perugina del 2020.

UMBRIA, IL PRIMO DEL 2020 SI CHIAMA RAJAN

Punto nascite Perugia

Ostetricia Perugia, numeri positivi

L’ospedale di Perugia è comunque in controtendenza per quanto riguarda le nascite, con un segnale positivo: dai 1.860 nati del 2018 si è passati ai 1.915 dell’ultimo anno. Un incremento modesto ma ugualmente sorprendente se si tiene conto dei dati raccolti in tutta Italia, che indicano percentuali in diminuzione anche piuttosto alte. La direzione medica del Santa Maria della Misericordia riferisce che sono stati 1.311 i parti fisiologici, di cui 228 avvenuti a gestione esclusiva delle ostetriche per basso rischio. La nota diffusa dall’ufficio stampa aggiunge che sono stati 457 i parti con taglio cesareo, ed anche questa percentuale è ampiamente sotto la media nazionale. L’ultimo nato del 2019 è un bambino al quale i genitori, Susy ed Enrico, hanno dato il nome di Alessandro. Il parto è avvenuto pochi minuti prima delle 21 del 31 dicembre e il piccolo – che pesa 3 chili e 650 grammi – e la mamma stanno bene.

TERNI, È GIORGIA LA PRIMA NATA DEL 2020
FOLIGNO, NUOVI NATI: IL PRIMATO È DI ALICE

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli