Perugia, si fa prestare il telefono e glielo ruba: denunciato

Vittima del furto una ragazza che si trovava seduta sui gradoni del duomo. La polizia ha trovato il responsabile, 35enne gambiano

Condividi questo articolo su

Era seduta sulla scalinata del duomo di Perugia insieme ad altri amici quando le si è avvicinato un uomo di origini gambiane che le ha chiesto se poteva prestargli un attimo il telefono per fare una chiamata. La ragazza glielo ha prestato, lui ha telefonato e poi ha restituito il cellulare. Apparenemente tutto normale, fino a quando l’uomo l’ha abbracciata per ringraziarla. Di lì a poco la giovane si è accorta che dalla tasca del giacchino era scomparso proprio il telefono, ha fatto ‘due più due’ ed ha capito che era stato proprio il soggetto a farlo sparire.

Preso

La chiamata al 113 ha fatto scattare l’intervento della polizia di Stato che ha intercettato l’uomo – 35enne senza fissa dimora e con numerosi precedenti – con tanto di cellullare ben nascosto nel calzino destro. La perquisizione è stata estesa anche al suo zaino dove gli agenti della Volante hanno ritrovato anche un capo sportivo griffato, con placca antitaccheggio e cartellino originale di vendita. Alla fine per lui è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato e ricettazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli