Gli agenti sono andati a controllare quell’auto sospetta, parcheggiata accanto alla stazione ferroviaria di Fontivegge, e dentro hanno trovato marito e moglie – 30enni di Città della Pieve – insieme ai due figli: il più piccolo di pochi mesi e la più grande di sei anni. E’ bastato poco per capire la gravità della situazione: i due ‘genitori’ hanno infatti candidamente ammesso di aver appena sniffato una dose di cocaina, lì nell’auto e in presenza dei due piccoli, comprata poco prima nell’area dello scalo.
La droga La perquisizione dell’auto ha fatto emergere la presenza di un pacchetto di sigarette, nascosto nel vano porta oggetti, con dentro quattro involucri di cocaina e 150 euro, provento – questa l’ipotesi – dell’attività di spaccio condotta dai due.
Procura dei Minori L’uomo è stato denunciato anche per aver rifiutato gli accertamenti medici sul suo stati di alterazione dovuto all’uso di droga. I due piccoli sono stati affidati ai genitori del padre mentre per la coppia – già gravata da reati di droga – è stata denunciata per spaccio. Dell’accaduto è stata subito informata la procura presso il tribunale per i minorenni.