Perugia, torna la ‘Parsons dance’

Mercoledì 18 al teatro Morlacchi e giovedì 19 al teatro comunale di Todi

Condividi questo articolo su

David Parsons, icona della post modern dance statunitense, torna in Italia con una spettacolare tournée che prevede in Umbria due date di ‘Parsons dance’. Mercoledì 18 marzo alle 21, al teatro Morlacchi di Perugia e giovedì 19 marzo alle 21, al teatro comunale di Todi.

Parsons Dance-2

 

Elena D’Amario A fianco delle coreografie più richieste, una selezione di brani originali tratti dal grande repertorio della storica compagnia americana, affiancate da alcuni nuovi brani mai visti in Italia. Nel cast, composto da giovani talenti, anche l’italiana Elena D’Amario, ex concorette di ‘Amici di Maria De Filippi’.

 

‘Parsons dance’ Fondata nel 1987 da David Parsons e dal light designer Howell Binkley, la Parsons dance’ è tra le poche compagnie che, oltre ad essersi affermate sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, siano riuscite a lasciare un segno nell’immaginario teatrale collettivo e a creare coreografie divenute veri e propri ‘cult’ della danza mondiale. Sin dagli esordi, l’alta preparazione atletica degli interpreti e la grande capacità del fondatore di dare anima alla tecnica, sono state gli elementi distintivi della compagnia.

‘PARSONS DANCE’: IL VIDEO

Christina Ilisije, Christopher Bloom, Elena D'Amario, Eric BournLe musiche Le performance della compagnia sono esaltate con fantasia e immaginazione dal light designer Howell Binkley, mentre tra le collaborazioni eccellenti figura Luca Missoni che ha firmato i costumi di molti pezzi. Le musiche spaziano da Rossini e Mozart al jazz di Phil Woods e Miles Davis, dal leggendario musicista brasiliano Milton Nascimento a Robert Fripp, chitarrista e fondatore dello storico gruppo rock inglese King Crimson; dalla popolare musica della Dave Matthews Band alle celeberrime hit degli Earth, Wind & Fire.

 

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al botteghino telefonico regionale del teatro Stabile dell’Umbria, 075/57542222. È possibile acquistare i biglietti online sul sito www.teatrostabile.umbria.it.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli