Piediluco: furti e danneggiamenti. Nei guai 56enne del posto

Terni – Decisiva la collaborazione fra cittadini e carabinieri. Il soggetto denunciato per una decina di episodi

Condividi questo articolo su

Danneggiamenti alle imbarcazioni ormeggiate ma anche furti negli esercizi commerciali della zona come bar, ristoranti e alimentari: le diverse denunce sporte a Piediluco, nel corso degli ultimi mesi, hanno consentito ai carabinieri del locale comando stazione di indagare e risalire ad uno dei presunti responsabili dei fatti.

Indagine ‘collaborativa’

Decisiva la collaborazione fra Arma e commercianti derubati e danneggiati, che ha portato alla denuncia alla procura di Terni di un 56enne piediucano, già noto alle forze dell’ordine. Le indagini si sono basate anche sulle immagini riprese attraverso alcune telecamere e fototrappole appositamente installate, che hanno immortalato il 56enne nel pieno delle sue azioni. Circa una decina gli episodi addebitati al soggetto.

I numeri su Piediluco e zone limitrofe

«L’attività delle stazioni carabinieri – spiega il comando provinciale di Terni in una nota – condotta sia nei comuni più grandi che in quelli più piccoli e nelle frazioni più lontane del territorio, per il territorio di Piediluco si è tradotta, nell’ultimo periodo, in più di trecento servizi esterni (spalmati sulle 24 ore del giorno) che hanno portato sotto il profilo della prevenzione, oltre ai significativi risultati dell’attività di polizia giudiziaria, alla contestazione di poco più di 40 contravvenzioni al Codice della Strada, mirate principalmente al controllo della circolazione per fini preventivi, ed al controllo di circa 800 veicoli e circa 1.300 persone».


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli