Poca igiene a Miranda: «Siamo preoccupati»

I residenti si lamentano per il gran numero di gatti in paese «che lasciano i loro bisogni in ogni angolo. Abbandonati dal Comune»

Condividi questo articolo su

«Miranda sta diventando sempre più il paese dei gatti. Nulla di male, ci mancherebbe, se non fosse che questo sta creando grossi problemi di igiene». A denunciare sono alcuni residenti della frazione di Terni, ormai esasperati, e non solo da questo.

I gatti e l’igiene

«In questo paese ci sono più gatti che persone, saranno circa 50 ormai – raccontano ad umbriaOn – tutti ho quasi ‘gestiti’ da un residente del paese. Non vaccinati e non sterilizzati. Questo signore ogni giorno da loro da mangiare non solo davanti casa sua, ma anche in giro per tutto il paese fino in piazza. Con giornate calde come queste vi lasciamo immaginare cosa diventa quel cibo lasciato sotto al sole per ore. Un piatto ‘prelibato’ per mosche ed insetti di ogni tipo. In più queste bestiole lasciano in giro i loro bisogni generando un vero problema di igiene in tutta Miranda. Abbiamo segnalato la questione alla Usl che ha mandato del personale del servizio igiene per verificare la situazione, ora siamo in attesa di sapere come intendono muoversi per la sterilizzazione».

Abbandono

Intanto i residenti lamentano anche «un abbandono totale del Comune nei confronti della nostra frazione. Di recente sono stati svolti dei lavori alla rete fognaria, ma ancora c’è un disastro lasciato lungo le nostre strade. Sono venuti degli addetti a tagliare l’erba, hanno lasciato tutto ammucchiato da una parte e siamo dovuti intervenire noi per pulire. Le siepi ormai hanno preso il sopravvento in città, coprendo la segnaletica stradale e limitando la visuale nelle curve di una carreggiata ormai ridotta per la caduta massi dove nessuno è mai intervenuto. Ma non è possibile, noi paghiamo le tasse come tutti gli altri, perché dobbiamo sentirci emarginati?».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli