Ponte San Giovanni senza luce per 7 ore

Mercoledì importante intervento di potenziamento del sistema elettrico alla periferia Perugia. Possibili distacchi. Intervento anche a Parlesca e Ponte Felcino

Condividi questo articolo su

Mattinata difficile quella di mercoledì nell’area di Ponte San Giovanni: E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha reso noto che avvierà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico nel popoloso quartiere periferico di Perugia, con particolare riferimento alla cabina denominata ‘Aiglon’ che costituisce uno snodo elettrico strategico di Ponte San Giovanni per l’alimentazione dell’area di via della Scuola e vie limitrofe. L’intervento si terrà nella fascia oraria 8.30-15.30, nel corso della quale potrebbero verificarsi distacchi di corrente. Si ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Intervento nella cabina

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling completo attraverso la sostituzione di tutti gli scomparti di impianto che saranno completamente rinnovati con nuove apparecchiature motorizzate, grazie alle quali migliorerà la qualità e la continuità del servizio elettrico. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio

Altri interventi a febbraio

Ai lavori – fanno sapere ancora dalla società – seguiranno altri interventi a febbraio per il rimontaggio della cabina, ma saranno programmati di domenica in modo da diminuire i disagi per le attività operative nei giorni feriali oppure con gruppi elettrogeni che, dopo l’installazione dei nuovi interruttori, potranno essere collegati all’impianto per garantire l’approvvigionamento elettrico durante la conclusione delle operazioni.

A Parlesca e Ponte Felcino

Sempre a Perugia, domani si svolgerà un intervento più circoscritto nella frazione di Parlesca (dalle ore 9:00 alle 12:30) per la sostituzione di un tratto di cavo aereo danneggiato in via Madonna del Popolo, mentre giovedì 23 gennaio saranno effettuati lavori a Ponte Felcino (dalle 8:30 alle 12:30) per riassetto dei carichi elettrici e regolazione di tensione in via Puccini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli