Proteste a Case Nuove dopo i tanti furti: «Questo era un quartiere tranquillo»

Non solo il caso del signor Saverio, che ha sparato in aria per allontanare i ladri. Nei giorni scorsi una signora era stata sequestrata. I residenti reagiscono

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

di P.C.

I colpi di fucile sparati in aria dal signor Saverio per scacciare i ladri, di cui vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi; la donna sequestrata all’interno della propria abitazione; tanti altri piccoli episodi che si sono verificati nelle ultime settimane hanno smosso le coscienze e fatto alzare la voce ai residenti di Case Nuove, a Perugia. Abbiamo incontrato un gruppo di anziani e abbiamo parlato con loro.

Le paure dei residenti a Case Nuove

Ci hanno raccontato tante cose e dalle loro parole emerge soprattutto esasperazione e senza di impotenza. Si sente l’assenza dello stato e delle forze dell’ordine. C’è paura per i continui furti ma anche che qualcuno, reagendo, possa far male a sé e agli altri. Di certo c’è esasperazione.

La modalità d’azione

Gli anziani del parco raccontano quanto accaduto nei giorni scorsi. Ripercorrono episodi e svelano dettagli. Alcuni hanno avuto la sensazione di essere seguiti e studiati. «Lo sanno dove andiamo e cosa facciamo perché quasi sempre entrano in azione quando non c’è nessuno in casa». Anche gli orari sono quasi sempre gli stessi: dopo cena, quando le persone escono per avere un po’ di frescura. 

Gli episodi denunciati dagli anziani

Perugia, ex carabiniere sorprende i ladri sul balcone e spara

Case Nuove, una donna sequestrata in casa dai ladri

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli