Provoca incidente in fase di sorpasso e va via. Infrazioni in serie e 17 punti tolti

Città di Castello – L’uomo aveva provato a far perdere le proprie tracce dopo il sinistro provocato con il proprio autoarticolato

Condividi questo articolo su

Velocità pericolosa, superamento di velocità, sorpasso a destra, omissione di fermarsi a seguito di coinvolgimento in incidente stradale con solo danni a cose,  omissione di fornire informazioni e generalità alla controparte e mancanza della distanza laterale durante il sorpasso. Più altre contestazioni che, in totale, gli sono costati 17 punti della patente di guida: a finire nei guai è stato un autotrasportatore, bloccato dalla polizia Stradale di Città di Castello.

Cosa è successo? L’uomo, un 68enne italiano, ha provocato un incidente lungo la E45 a causa di manovre spericolate ad alta velocità e poi ha provato a far perdere le proprie tracce. Il sinistro con un veicolo all’altezza di Torgiano al km 63 della carreggiata nord. «La segnalazione veniva effettuata dalla conducente dell’autovettura, una donna con a bordo i propri tre bambini la quale, alla guida del proprio mezzo, si vedeva improvvisamente entrare in collisione sul lato destro il Tir, mentre quest’ultimo effettuava una manovra di sorpasso», spiega la questura. L’autoarticolato è stato poi individuato in seguito a ricerche condotte tra la zona di Valfabbrica e Ponte San Giovanni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli