È piombato dentro l’ufficio postale armato di coltello, ha minacciato il dipendente chiedendo la consegna immediata dell’incasso per poi darsi alla fuga dileguandosi tra le strade.
Momenti di paura venerdì pomeriggio all’ufficio di Poste Italiane di Ferro di Cavallo, a Perugia. La notizia è riportata dal quotidiano ‘Il Corriere dell’Umbria’ in un articolo a firma di Francesca Marrucco.
La rapina è avvenuta in pochi istanti. Ad agire è stato un uomo con il volto oscurato da un cappello e guanti neri, un grande giubbotto di colore arancione, molto magro e alto circa un metro e ottanta.
Questa la descrizione fornita dal dipendente dell’ufficio e da alcuni testimoni che lo hanno visto darsi alla fuga. L’uomo, secondo quanto appreso, sembrava molto sicuro di sé, si è diretto subito verso la cassa con il coltello in mano puntato verso l’impiegato, costretto a consegnargli l’incasso di circa 400 euro.
Il rapinatore potrebbe avere agito con un complice che lo attendeva all’esterno. Subito dopo la fuga, il dipendente ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra Volante della questura di Perugia che indagano su quanto accaduto, anche con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza della zona.