Ruba bancomat e spende oltre 2 mila euro: denunciata

Fossato di Vico – Una 40enne italiana individuata dai carabinieri: l’aveva presa all’anziana che assisteva negli ultimi tempi

Condividi questo articolo su

Ha preso il bancomat di un’anziana e ha fatto una serie di acquisti ta Gubbio e Gualdo Tadino per oltre 2.000 euro. Protagonista della vicenda una 40enne italiana, denunciata in stato di libertà per furto. L’intervento è dei carabinieri della stazione di Fossato di Vico.

La mossa

Lo scorso 15 dicembre la vittima del furto, una 70enne di Fossato di Vico, si era recata nell’ufficio postale per pagare l’Imu. La risposta la lascia di stucco: «Non può farlo perché non ha soldi sul conto». Sorpresa. A questo punto ha richiesto l’estratto conto e scopre che con il suo bancomat, nei giorni precedenti, erano stati fatti diversi prelievi: i militari si sono attivati per le indagini del caso con accertamenti negli esercizi commerciali dove erano stati fatti gli acquisti di cosmetici, medicinali, generi alimentari e vestiario. Una volta acquisiti i filmati di videosorveglianza la responsabile è stata individuata: si trattava della 40enne che, da qualche tempo, assisteva l’anziana. Ad inchiodarla in via definitiva il passo fatto in una farmacia: ha richiesto la lettura ottica del codice fiscale per scaricare le spese. Gli oggetti sono stati ritrovati nella sua abitazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli