Sangiovanni in concerto a Terni con la sua ‘Lady’

Appuntamento il 29 agosto all’anfiteatro romano. Il 18enne vicentino ha scalato le classifiche nazionali dopo la vittoria nella sezione canto ad ‘Amici 2021’

Condividi questo articolo su

È stato il vincitore della categoria canto ad ‘Amici 2021’. Si è aggiudicato altri prestigiosi premi, quali il premio della critica, il premio delle radio ed il premio della Siae. Il cantante pop Giovanni Pietro Damian – in arte ‘Sangiovanni’ – arriva a Terni in concerto il 29 agosto all’anfiteatro Romano. Lo spettacolo sarà a pagamento – il costo del biglietto dovrebbe essere di 35 euro salvo diritti di prevendita – e nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del Covid-19. Tutte le informazioni relative alla prevendita saranno rese note nei prossimi giorni.

SANGIOVANNI ‘COSTA’ 45 MILA EURO – LA DELIBERA DEL COMUNE (.PDF)

Concerto Sangiovanni a Terni: prevendita dei biglietti al via. ‘Ressa’ in centro per comprarli

Con ‘Lady’ arriva il successo di massa

18 anni appena, Sangiovanni è originario del Vicentino e, come riporta Wikipedia, «ha pubblicato i primi tre singoli Paranoia, Non + e Guccy Bag nel corso del 2020 per l’etichetta discografica Sugar, facendosi conoscere con la sua partecipazione alla fase iniziale della 26° edizione del talent show Amici di Maria De Filippi alla fine dello stesso anno. Ha quindi ottenuto l’accesso alla fase serale del programma, dove è entrato a far parte della squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Nel maggio 2021 ha raggiunto la finale, trionfando nella categoria cantanti e piazzandosi secondo nella classifica generale. Durante la partecipazione ad Amici, Sangiovanni ha pubblicato i singoli Lady, Tutta la notte e Hype, che insieme ai brani dell’anno precedente hanno scalato la classifica italiana. Quello di maggior successo è stato Lady, certificato triplo disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Il 14 maggio 2021 è uscito per Universal Music Italia il primo EP omonimo del cantante, che è entrato direttamente in vetta alla classifica italiana degli album e che in due settimane ha ottenuto il suo primo disco di platino, a cui se ne è aggiunto un secondo nel successivo luglio per le oltre 100 mila unità di vendita totalizzate a livello nazionale».

Sangiovanni (foto Corriere del Veneto)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli