Perugia, Santopadre: «Se soffro la Ternana? No, per la 1° volta in 12 anni ci stanno sopra»

Perugia – Attimi di tensione lunedì sera durante la trasmissione ‘Fuori Campo’ per una manifestazione di protesta: «Assoluta inciviltà». Polizia e Arma sul posto

Condividi questo articolo su

Screen UmbriaTv

Tensione lunedì sera a Perugia all’esterno degli studi televisivi di UmbriaTv in via Monteneri, dove è in corso la diretta del programma ‘Fuori Campo’ condotto da Riccardo Marioni. Motivo? Alcuni tifosi del Grifo si sono ritrovati per contestare Massimiliano Santopadre, ospite della trasmissione e presente per parlare del difficile momento dei biancorossi: «Non possiamo che stigmatizzare nel modo più deciso possibile ciò che sta accadendo, si tratta di assoluta inciviltà. Una manifestazione con qualche decina di tifosi, facinorosi, per sparare qualche petardo. Stanno arrivando le forze dell’ordine», le parole di Marioni dopo aver lanciato la pubblicità per capire il da farsi. C’è anche chi ha colpito l’uscita di emergenza dell’edificio. Contattati i carabinieri e la polizia di Stato. Ironico – ma non troppo – Santopadre: «Diciamo che sono abituato a queste cose». Situazione risolta poco dopo le 22.15 senza ulteriori problemi.

IL DERBY ALLA TERNANA

Le forze dell’ordine sul posto

La Ternana, la delusione e il futuro

Nella lunga intervista in studio Santopadre ha trattato diversi temi – rincaro bollette, progetto nuovo stadio, vecchi allenatori, sicurezza societaria ecc. – tra i quali la Ternana. Chiesto infatti al numero uno del Grifo se si soffre un po’ il fatto che i rossoverdi stiano andando bene: «Stefano (in riferimento a Bandecchi, ndr) è una persona stimata e stimabile, lo  è chiunque paghi gli stipendi. A lui piacciono i social, a me no. E non soffro la Ternana che va bene: dopo dodici anni è la prima volta che ci sta sopra, è anche un discorso di probabilità. Prima o poi succede. Comunque anche i Longarini non erano ‘poveri’. Sono preoccupato per altre cose, non per la Ternana, con tutto il rispetto». Per quel che concerne i biancorossi Santopadre si è detto «deluso da questa partenza ad handicap della squadra, ma allo stesso tempo ho tanta voglia di combattere. Siamo soltanto all’inizio e c’è tempo per migliorare. Non ho mai pensato di cedere il Perugia, ho itenzione di portare avanti e ultimare il mio progetto, Allo stesso tempo sono pronto ad ascoltare qualsiasi forma di progetto ambizioso, con o senza di me. Ma il Perugia non è in vendita».

Baldini non dà la scossa. Il Grifo fa harakiri: il Pisa vince 3-1 al Curi

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli