Scherma, tre medaglie Guarino a Cagliari

La 16enne del Circolo Scherma Terni, già trionfatrice tra i cadetti, battuta solo dall’algerina Kehli tra le under 20 ai campionati del Mediterraneo di Cagliari. Bronzo a squadre

Condividi questo articolo su

Cambia la categoria ma non – se non per un gradino – il risultato, vale a dire la conquista del podio. La 16enne sciabolatrice del Circolo Scherma Terni, Emma Guarino, ha ottenuto l’argento ai campionati del Mediterraneo a Cagliari anche tra le under 20: l’unica a batterla è l’algerina Zohra Nora Kehli per 15-11 nell’atto conclusivo. Per lei era già arrivato l’oro tra le cadette. Per lei c’è anche il bronzo nella prova a squadre ad armi miste.

EMMA GUARINO IMPLACABILE TRA LE CADETTE

Il podio (foto Bizzi)

Ancora a podio

L’atleta ternana aveva iniziato il percorso con cinque vittorie in altrettanti incontri nella fase a gironi, quindi i match decisivi per le medaglie: nei quarti la 16enne ha eliminato la tunisina Daghfous per 15-6 e, in semifinale, ha estromesso la spagnola Ventura per 15-12. A chiudere il pomeriggio la sconfitta nel match per l’oro al cospetto dell’avversaria nordafricana, più grande di un anno rispetto alla rappresentante del Circolo Scherma Terni. A festeggiare con lei il maestro Leonardo Sciarpa.

Bronzo a squadre. Soddisfazione per i piccoli

 Il trio formato da Margherita Baratta, Alice Gambitta ed Emma Guarino dopo aver subito la stoccata del 30-29 in semifinale ad opera dell’Algeria, si è imposto per 30-7 nella finale per il terzo posto contro la Giordania. A conclusione dell’evento cagliaritano, si è svolta anche la cerimonia di consegna della bandiera della confederazione del Mediterraneo che è passata da Cagliari a Tunisi che ospiterà la rassegna il prossimo anno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli