Scherma, Crovari 2° nella prova nazionale

Terni, la sciabolatrice del Frascati Scherma battuta solo dalla Gargano. Settima Lucia Lucarini

Condividi questo articolo su

Chiara Crovari e Lucia Lucarini

Chiara Crovari e Lucia Lucarini

Non si ferma l’ottima annata delle sciabolatrici ternane. Dopo il podio di Lucia Lucarini agli Europei di Novi Sad, in terra italiana è Chiara Crovari a ottenere un prezioso secondo posto: la 18enne narnese, in forza al Frascati Scherma, si è arresa solo a Rebecca Gargano nella 2° prova nazionale giovani disputata a Roma. Settimo posto invece per la 17enne dell’Accademia Drago.

67 le partecipanti alla prova romana. Sia Lucarini che Crovari hanno concluso il girone iniziale con record perfetto, avanzando alla fase successiva rispettivamente con il 5° e 3° punteggio. La vice campionessa europea a squadre ha quindi eliminato Pastorelli (turno delle 32) e Taricco (16°) con medesimo score, 15-8: l’eliminazione è arrivata nei quarti, proprio per mano – come accaduto nella prova individuale in Serbia – della futura vincitrice Gargano (12-15).

A garantire il podio ci ha pensato però Chiara Crovari. Estromesse in sequenza Moratto (15-4), Viale (15-7), la giovanissima Varriale – unica ’01 tra le prime dieci, battuta 15-6 – e Dalla Vecchia, eliminata con un netto 15-5. L’atto finale al cospetto dell’azzurra Rebecca Gargano, già giustiziera della Lucarini: anche in questo caso è l’atleta dell’aeronautica ad imporsi. Vittoria conquistata grazie al 15-11 finale. Un buon viatico comunque per Crovari in vista degli assoluti tricolori giovani di Acireale, in programma dal 13 al 15 maggio. Di mezzo però c’è l’appuntamento – aprile – mondiale di Bourges, in Francia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli