Si cerca un 30enne di origini romene residente a Deruta (Perugia) e che lo scorso 18 luglio si è allontanato volontariamente dalla sua abitazione, facendo perdere le proprie tracce. Si chiama Florin Tomachi.
Le ricerche
Ai carabinieri i familiari hanno raccontato che l’uomo aveva espresso l’intenzione di andare in Romania a far visita al padre rimasto nella loro terra d’origine, ma non aveva i soldi necessari per realizzare questo desiderio. E proprio questa circostanza ha preoccupato la madre, che teme il giovane si sia imbarcato in un viaggio d’avventura. Così, dopo aver inutilmente tentato di mettersi in contatto con lui, ha allertato i carabinieri che da mercoledì hanno iniziato le ricerche. Le ricerche procedono nei luoghi abitualmente frequentati dall’uomo, ma sono state ispezionate anche le sponde del fiume Tevere.
I dettagli
Sulle ricerche, per avere qualche segnalazione utile e in grado di dare un po’ di speranza i familiari del giovane, i carabinieri della Compagnia di Todi hanno diffuso una nota: «Nel pomeriggio del 18 luglio Florin Tomachi, 30enne residente a Deruta, volontariamente si è allontanato dalla propria abitazione. È alto 1,70 circa e pesa 75-80 chili. Al momento dell’allontanamento, vestiva con pantaloni lunghi verde militare con tasche laterali, maglietta nera con maniche lunghe, scarpe tipo mocassino marrone ed aveva con sé uno zaino nero. Chiunque avesse informazioni utili può rivolgersi ai carabinieri di Todi al numero 075.8959900».