di Giovanni Cardarello
Ancora gol ed emozioni nel girone E della serie D 2024/2025, in particolar modo per le squadre umbre che, sempre più, stanno recitando un ruolo da protagoniste.
Partiamo dalla protagonista principale, la Fulgens Foligno che, in dieci, passa sul campo della seconda forza del torneo, 2-3 il finale, grazie alle reti di Calderini e Tomassini (doppietta). E domenica al ‘Blasone’ è di scena la capolista Livorno.
Molto bene anche lo Sporting Trestina che passa con un chiaro 1-4 sul Ghiviborgo e aggancia, fuori dalla zona playoff, l’Orvietana sconfitta al ‘Muzi’ dal Follonica Gavorrano.
Negli altri match di giornata, vittorie esterne per la Fezzanese (sette punti nelle ultime tre gare) e Grosseto. Vittoria interna per il Poggibonsi e pari tra San Donato Tavarnelle e Ostia Mare e tra Terranuova Traiana e Flaminia.
Risultati 15° giornata di andata, girone E
• Aquila Montevarchi – Grosseto 1 – 2
• Ghiviborgo – Sporting Trestina 1 – 4
• Livorno – Sangiovannese 0 – 0
• Orvietana – Follonica Gavorrano 0 – 1
• Poggibonsi – Figline 2 – 0
• San Donato Tavarnelle – Ostia Mare 1 – 1
• Seravezza – Fulgens Foligno 2 – 3
• Siena – Fezzanese 0 – 1
• Terranuova Traiana – Flaminia 1 – 1
Classifica serie D girone E
Livorno 34
Seravezza 28
Fulgens Foligno 27
Grosseto 27
Ghiviborgo 25
Poggibonsi 24
Siena 24
Follonica Gavorrano 21
Aquila Montevarchi 19
Sporting Trestina 18
Ostia Mare 18
Orvietana 18
Sangiovannese 17
Figline 17
San Donato Tavarnelle 15
Terranuova Traiana 15
Flaminia 14