Si nasconde dentro auto rubata: trovato, inseguito e arrestato

Perugia – Polizia Locale e di Stato in campo nell’attività che ha consentito di smascherare un 38enne già noto agli inquirenti

Condividi questo articolo su

La polizia di Stato di Perugia, in collaborazione con la polizia Locale ed i vigili del fuoco, ha rintracciato e arrestato un cittadino 38enne di origini straniere che, dopo essere stato fermato a bordo di un’auto rubata e trovato in possesso di arnesi da scasso, era fuggito precipitando da una scarpata e nascondendosi in una fitta area boschiva.

L’inizio

L’uomo è stato notato da due agenti della polizia Locale, insospettiti dal fatto che fosse seduto sui sedili posteriori di un’auto in sosta in via Cortonese. Alla vista delle forze dell’ordine, ha cercato di accovacciarsi per nascondersi, ma è stato fermato e perquisito. Con sé aveva un coltello a serramanico, attrezzi multiuso e una lunga cesoia tranciaferro: tutti arnesi normalmente utilizzati anche da chi è dedito ai furti. La stessa auto su cui era a bordo, poi, è risultata rubata.

Preso

Quando ha capito di essere stato scoperto, l’uomo è fuggito a piedi e ne è nato un inseguimento. Prima ha scavalcato una staccionata e si è lanciato lungo una rupe, poi – con il favore del buio – si è nascosto in un’area boschiva. A quel punto sono giunti in zona i vigili del fuoco e due Volanti della polizia di Stato. I primi hanno iniziato a decespugliare parte della zona dove si era presumibilmente nascosto il 38enne, ed i secondi lo hanno poi trovato ed arrestato per i reati di ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere, resistenza e false dichiarazioni sulla propria identità. Dagli accertamenti è risultato espulso dall’Italia lo scorso 8 novembre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli