Smottamento fra Narni e Testaccio: Flaminia chiusa per precauzione

Il fatto è accaduto nella notte fra venerdì a sabato. Il sindaco De Rebotti: «Fate strade alternative in attesa delle verifiche di Anas»

Condividi questo articolo su

Ad accorgersi che qualcosa non andava – all’inizio il problema sembrava solo un albero pericolante – è stato un cittadino che ha chiamato i carabinieri. I militari del comando stazione di Narni hanno poi avvertito i vigili del fuoco di Terni che hanno scoperto che quell’albero era ‘pericolante’ perché era in atto la frana di alcuni massi dalla pendice della Scogliara. Così nell’intervento – più serio del previsto, quindi – sono stati coinvolti anche Anas, la Protezione civile ed il sindaco di Narni Francesco De Rebotti.

La chiusura temporanea

Lo smottamento è avvenuto nella tarda serata di venerdì fra Narni e la frazione di Testaccio (nel tratto tra Le Grazie e le Grotte d’Orlando), lungo la strada SS3 Flaminia al chilometro 83+800, ed è il primo cittadino narnese ad aggiornare su ciò che è accaduto e sulle misure scattate: «L’evento franoso – spiega De Rebotti – fortunatamente non ha interessato la strada sottostante. Visto però il distacco di grandi massi, contenuti dalla vegetazione, si presenta comunque una situazione di rischio che, in attesa della verifica di Anas, ci ha per ora suggerito di interrompere la percorrenza della Flaminia in entrambe le direzioni, verso Narni e verso Testaccio». Da sabato mattina si dovranno percorrere così strade alternative – in primis la via Tiberina SS3 TER, in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza.

 

   

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli