Sole fino a Pasqua, poi tornano le piogge

Meteo: settimana santa di bel tempo in Umbria. Ma l’inverno non è alle spalle

Condividi questo articolo su

La settimana che conduce alla Pasqua dovrebbe essere tutta bella. Giusto nel triduo pasquale potrebbe annuvolarsi, con un peggioramento proprio nella giornata di Pasqua. Grazie all’anticiclone africano per la Settimana Santa sono previste anche in Umbria temperature primaverili, con tempo stabile e soleggiato. Massime in rialzo, con punte fino a 25 gradi.

Previsioni per Pasqua

Le previsioni ipotizzano un possibile peggioramento con il ritorno delle piogge nel prossimo fine settimana. Atteso per sabato l’arrivo di aria fredda dall’Europa centrale. «In coincidenza con l’inizio di aprile – si legge su Perugia Meteo – le perturbazioni nord atlantiche potrebbero tornare ad interessare la penisola italiana riportando precipitazioni, ma avremo modo di tornarci successivamente.

Marzo è stato molto freddo

«Sull’Umbria sta terminando un mese di marzo, che per il calendario meteorologico è il primo mese primaverile, ma che, invece è risultato, nel suo complesso, molto freddo rispetto alle medie, registrando anche numerose gelate , ma si è rivelato, soprattutto, molto asciutto con precipitazioni assai al di sotto delle medie del mese, fino a meno 80%». E dai primi giorni di aprile tornerà il freddo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli