Si è insediata lo scorso 1° dicembre la nuova direttrice del pronto soccorso dell’ospedale ‘San Matteo degli Infermi’ di Spoleto. Si tratta della dottoressa Chiara Busti.
Già responsabile della medicina d’urgenza presso l’azienda Usl1 e, in precedenza, dirigente medico presso il pronto soccorso e Obi/medicina d’urgenza del presidio ospedaliero di Gubbio e Gualdo Tadino, la dottoressa Busti «ha già prestato servizio alla Usl Umbria 2 presso il pronto soccorso del ‘San Giovanni Battista’ di Foligno e all’azienda ospedaliera di Perugia nel reparto di medicina interna e cardiovascolare-stroke unit».
Risultata vincitrice del recente avviso pubblico indetto dall’azienda sanitaria per il conferimento, a rapporto esclusivo, di un incarico quinquennale di direzione della struttura complessa di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza di Spoleto, la nomina della dottoressa Chiara Busti «viene salutata con soddisfazione dalla direzione strategica dell’azienda Usl Umbria 2 e dalla direzione ospedaliera di Spoleto».
«Rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro alla nuova responsabile – afferma il direttore sanitario della Usl Umbria 2, Nando Scarpelli – e ai professionisti del pronto soccorso, un servizio strategico che rappresenta la ‘porta di accesso’ ai servizi ospedalieri del presidio di Spoleto. La nomina della dottoressa Busti rientra nel percorso di sviluppo e nelle misure di implementazione della dotazione organica e delle attività di assistenza e cura previste dalla direzione aziendale per la struttura ospedaliera di Spoleto».