Sport narnese sugli scudi: i nomi dei 28 premiati

Narni – Tutti si sono distinti nelle proprie discipline in ambito nazionale e internazionale

Condividi questo articolo su

Sono stati 28 gli atleti narnesi premiati lunedì in occasione della ‘Giornata dello sport’ celebrata al teatro Manini di via Garibaldi dove è andata in scena la 21esima edizione dopo lo stop dovuto alla pandemia. Ad essere votati sono stati gli atleti e le atlete che si sono messe in evidenza in campo nazionale ed internazionale. Su indicazione della propria società, il premio è andato anche ad un atleta che si è particolarmente distinto per correttezza, serietà ed impegno. I riconoscimenti più importanti sono andati al Circolo della scherma per la volontà e la determinazione con cui dirigenti e genitori insieme hanno rilanciato il centro sportivo e assicurato la continuità della tradizione. Altro premio alla Narnese calcio per la passione, l’impegno e la serietà che da sempre contraddistinguono la sua attività. Tra gli ospiti il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli e l’ex calciatore Riccardo Zampagna.

La ‘Giornata dello sport’

La ‘Giornata dello sport’, come sempre, ha unito ai riconoscimenti anche momenti di approfondimento e riflessione, soprattutto coinvolgendo gli studenti, in modo particolare quelli del liceo sportivo che hanno collaborato nella gestione degli ospiti. Gli studenti delle classi IV e V C hanno inoltre allestito una mostra fotografica in collaborazione con lo Csen dal titolo ‘Cambia il tempo’ che resterà visitabile fino al 21 dicembre alla sala ex refettorio di palazzo dei Priori dalle 9 alle 18. Un altro spazio è stato dedicato all’associazione Anti-cipo onlus, promossa da Serena Grigioni per la quale saranno raccolti fondi anche attraverso un’asta della maglia del giocatore della Lazio Sergej Milinkovic-Savic. «E’ stata una bella giornata di festa dopo la pandemia per promuovere lo sport e le associazioni del territorio», commenta l’assessore allo sport Lorenzo Lucarelli il quale fa notare come «lo sport abbia un valore sociale, culturale e legato anche a benessere e salute. E’ giusto dargli il risalto che merita così come giusto è dare risalto a coloro che nelle varie associazioni si sono distinti per meriti sportivi e sociali».

Gli atleti premiati

Sveva Pandimiglio, Alessandro Troiani, Rachele Lucaroni, Camilla Fabrizi, Asia Sinibaldi, Giulia Maurizi, Elisa Centurelli, Angelica Giglioni, Eleonora Ronconi, Michele Gentili, Elena Toccacieli, Luigi Caldarelli, Giorgia Rinaldi, Niccolò Grifoni, Andrea Pellerucci, Edoardo Bussetti, Simone Terenziani, Francesca Tracchegiani, Alessio Annibali, Loris Antonelli, Piero Giardinieri, Leonardo Antonini, Giorgio Cipiccia, Gianni Marchegiani, Giada Placidi, Elena Becherini, Francesco Arbuatti, Matilde Sciarrini. Ospiti all’evento: Riccardo Zampagna, Alessio Rossi, Riccardo Menciotti, Alessandra Favoriti, Carlo Baiardelli, Alessandro Bartoli, Elena Ferracuti, Lorenzo Falessi, Adriano Proietti, Asd Narnese, Circolo scherma. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli