Stadium, verso la copertura della piscina

Terni, parla il direttore della struttura Maurizio Frasconi: «Dopo 5 anni abbiamo obiettivi ancora più ambiziosi. Decisivo il riconoscimento di ‘Palestra della salute’»

Condividi questo articolo su

Pubbliredazionale

‘Stadium-Piscine dello Stadio’ continuano a guardare al futuro con ambiziosi progetti, tra questi la copertura della piscina olimpionica esterna. «Questo è – spiega Maurizio Frasconi, direttore di Stadium – un nostro ambizioso obiettivo. Guardando al futuro e pensando alla realizzazione della città dello sport la copertura della piscina esterna sarebbe un fiore all’occhiello per la città. Al momento stiamo, attraverso i tecnici, studiando la fattibilità e soprattutto i costi per la realizzazione. Intanto è già pronto il progetto per la realizzazione della piscina esterna per i bambini che verrà costruita entro settembre 2020».

STADIUM, UN 2020 PIENO DI PROGETTI

In cinque anni di gestione molte le cose fatte, tra queste l’inserimento di ‘Stadium-Piscine dello Stadio’ nell’elenco regionale delle Palestre della Salute denominate ‘Rigenera’. Il progetto è nato grazie alla Regione dell’Umbria e ha come obiettivo il benessere fisico e psichico delle persone, attraverso programmi di prevenzione e terapie per persone affette da patologie croniche non trasmissibili, in condizioni cliniche stabili, o a rischio di patologie per le quali è clinicamente dimostrato il beneficio prodotto dalla pratica dell’esercizio fisico. «Sono soddisfatto – conclude il direttore Frasconi – che dopo due anni di lavoro, tra noi, la Regione dell’Umbria e le istituzioni, siamo arrivati all’importante inserimento nell’elenco delle Palestre della salute. E’ fondamentale per il benessere delle persone promuovere l’attività fisica è ancora più essenziale la prevenzione. I medici di base, i pediatri e gli specialisti potranno prescrivere, in base alla normativa regionale, la terapia complementare al farmaco denominata ‘esercizio fisico adattato’ che aiuta e previene patologie. Siamo anche particolarmente soddisfatti che potremo offrire ai giovani professionisti una possibilità concreta di lavoro».

Intanto sabato 14 dicembre alle 20.30 presso il ristorante ‘Melograno’ dell’hotel Garden si terrà una serata di gala in cui il direttore Frasconi e l’intero staff tracceranno un primo bilancio dei cinque anni di attività ed illustreranno i progetti futuri. La cena è aperta a tutti. basta prenotare telefonando allo 0744.405310. Alla serata parteciperanno, tra gli altri, anche, il sindaco di Terni, Leonardo Latini; il vicesindaco, Andrea Giuli; l’assessore allo sport del comune di Terni, Elena Proietti; il direttore sanitario di Stadium, Francesco Corsetti; il responsabile scientifico di Stadium, professore Giuseppe Fatati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli