Ternana Futsal, quarti ipotecati a Thiene

Andata dei preliminari playoff in Veneto: le rossoverdi espugnano il palaCeccato 2-1 grazie a Bisognin e Bennardo. Ritorno mercoledì

Condividi questo articolo su

Ancora un gol decisivo per Bisognin dopo quello realizzato allo Statte

Ancora un gol decisivo per Bisognin dopo quello realizzato allo Statte

Un gol per tempo e qualificazione ipotecata. La Ternana inizia vincendo il cammino nei playoff – preliminare per ora – scudetto: a Thiene, nello spareggio d’andata per l’accesso ai quarti di finale, le rossoverdi espugnano il palaCeccato grazie alle marcature di Bisognin e Bennardo. Mercoledì sera la sfida di ritorno. Per le ‘Ferelle’ è il primo successo in esterna da dicembre.

Shindler sceglie il quintetto formato da Tardelli, Guti, Bisognin, Neka e Azevedo. Ed è proprio la numero 16 delle ‘Ferelle’ a sbloccare il punteggio al quarto d’ora del primo tempo sorprendendo la Cogo direttamente su uno schema – l’assist è di Neka – da calcio di punizione. Vantaggio di misura al riposo.

Bennardo punisce ancora l’estremo difensore delle venete a sei minuti dal termine: è 0-2 sugli sviluppi di una buona azione personale, ma dura ben poco. Trascorrono infatti  secondi settantasette secondi e Mota Queiroz beffa Tardelli riaprendo il match. Il quintetto di Serandrei – 2° migliore della serie A e per questo qualificata al preliminare – tuttavia non riesce a riaddrizzare la sfida definitivamente. Un 1-2 che lancia la Ternana verso la sfida alla Loggia Vernici Lazio.

 

THIENESE-TERNANA IBL BANCA 1-2 (p.t. 0-1)

Thienese: Cogo, Ferro, Queiroz, Pinheiro, Brkan, Carollo, Begnoni, Dall’Olmo, Savegnago, Facino, Battistoli, Mohamedn. Allenatore: Kim Serandrei.

Ternana: Tardelli, Guti, Bisognin, Neka (c), Azevedo, Exana, Donati, Pía Gómez, Coppari, Bennardo, Cipriani, Torelli. Allenatore: Marco Shindler.

Arbitri: Marco Brasi di Seregno e Simone Spadola di Lovere (crono: Emanuele Dalla Valle di Verona)

Ammonite: Begnoni, Pinheiro (TH); Pía Gómez, Exana, Azevedo (TF)

Reti: 35′ Queiroz (TH); 15′ Bisognin, 34′ Bennardo (TF)

 

Preliminari playoff, gare d’andata

Thienese-Ternana 1-2
Futsal Cagliari-Sinnai
Arcadia Bisceglie-Real Statte 0-5
Woman Napoli-Olimpus Olgiata 7-5

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli