Ternana Futsal, quarto pareggio di fila

Le ‘Ferelle’ sprecano il doppio vantaggio e cedono nella ripresa. Inutile il gol di Guti

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il momento ‘pareggite’ continua per la Ternana Futsal. Al DiVittorio, nella 12° giornata di campionato, le rossoverdi sprecano il doppio vantaggio con il Sinnai di Vanessa Pereira e chiudono sul 2-2: il gol di Guti e l’autorete di Guaime valgono un solo punto. Fatali trenta secondi di cedimento delle ‘Ferelle’ durante il secondo tempo. Nella penultima giornata prima del raggruppamento ‘gold’ c’è la ‘calda’ trasferta di Firenze, una sfida decisiva per la difesa della leadership nel girone.

Ternana Sinnai3Quintetto ‘straniero’ Problemi fisici per Exana (distorsione) e Bennardo in panchina, Shindler si affida ad una formazione di partenza tutta straniera con Tardelli, Pía Gómez, Pascual, Azevedo e Guti. L’avvio è equilibrato, poi al 3′ prima fiammata di Vanessa Pereira: assoli centrale e destro dai cinque metri, il portiere brasiliano si salva con i piedi. Quindi risposta rossoverde con una triplice occasione: Azevedo, Pascual e, soprattutto Bisognin (sola davanti ad Evans), bloccata nell’uno contro uno dalla gallese.

Vanessa Pereira: doppio palo

Vanessa Pereira: doppio palo

Forza brasiliana Il Sinnai progressivamente prende il controllo della partita grazie alla verve del duo sudamericano composto da Gasparini e Vanessa: all’8′ palo della campionessa del mondo da calcio piazzato, poi è la compagna a fare lo stesso tirando direttamente dal corner. La Ternana agisce di contropiede e, al 12′, è Pía Gómez – assist di Pascual – a chiamare alla parata Evans. Al 15′ di nuovo in evidenza la numero 7 delle sarde e ancora da punizione: 2° legno personale e ‘spizzata’ di Tardelli a liberare l’area.

Vantaggio Guti Tre minuti di equilibrio ed ecco il gol che sblocca il risultato: incursione centrale di Pascual, la palla giunge alla spagnola che, di destro, infila da posizione centrale il portiere gallese. Ternana avanti a fine primo tempo.

Raddoppio immediato Piglio deciso delle rossoverdi in avvio di ripresa. Pascual – Evans pronta sulla bordata della catalana – e Pía Gómez sfiorano il gol, poi al 23′ ci pensa Guaime a deviare nella propria rete una conclusione dell’argentina. Il capitano rossoverde va vicino al 3-0 pochi istanti dopo: triangolo con Bennardo e destro in diagonale, ma c’è il palo a salvare il portiere delle sarde.

Fazio in campo al termine del match

Fazio in campo al termine del match

Rimonta lampo Tardelli è reattiva al 31′ sulla conclusione di potenza di Guaime, ma nulla può sulla battuta sotto porta di Fanti: devastante l’azione in precedenza di Vanessa – due rossoverdi saltate in velocità -, poi brava a scaricare sull’out destro per Gasparini. Nemmeno trenta secondi e la rimonta, inaspettata, è completata: tiro di Gasparini e Pascual, davanti a Tardelli, mette involontariamente la sfera alle spalle della brasiliana.

Replica rossoverde immediata: Azevedo si gira bene in area e colpisce il palo. Poi al 37′ ecco il bis: uno-due con Pascual e destro della portoghese da posizione defilata, è l’ennesimo legno della partita. Senza fortuna il forcing finale, finisce 2-2. Al match ha assistito anche l’ex capitano della Ternana, Lito Fazio, sabato in campo al ‘Liberati’ nella sconfitta del Trapani.

Periodo no Marco Shindler al termine dell’incontro ammette che «è un periodo così, semplicemente non ci sta girando bene; alle ragazze non posso rimproverare nulla oggi, abbiamo preso anche diversi pali». Circa una cinquantina gli spettatori tornati a seguire la squadra davanti al maxischermo fuori dal palazzetto.

 

TERNANA IBL BANCA-ICHNUSA SINNAI 2-2 (p.t. 1-0)

Ternana Futsal: Tardelli, Guti, Pascual, Pía Gómez, Azevedo, Bisognin, Bennardo, Cipriani, Exana, Donati, Coppari, Madonna. Allenatore: Marco Shindler.

Sinnai: Evans, Guaime, Fanti, Vanessa Pereira, Gasparini, Atzori, Orgiu, Manca, Congiu, Olla, Agus, Pintor. Allenatore: Mario Mura.

Arbitri: Ciro Oliviero di Pesaro e Pierluigi Tomassetti di Ascoli Piceno (crono: Natalia Bernardino di Terni).

Ammonite: 8′ Pascual (T);

Reti: 19′ Guti, 23′ aut. Guaime (T); 32′ Fanti e aut. Pascual (S)

 

Serie A Élite, 12° giornata gruppo A:

Kick Off-Falconara 3-2
Portos-Isolotto Firenze 1-4
Breganze-Lupe 5-5
Ternana Futsal-Sinnai 2-2

La classifica

Ternana 26
Kick Off 24
Lupe 22
Isolotto Firenze 20
Portos 16
Falconara, Breganze 10
Sinnai 8

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli