Ternana: la novità della conferenza di due calciatori per ogni gara

Si inizia con Capuano e Aloi. Si avvicina il debutto

Condividi questo articolo su

di Gianni Giardinieri

Tra le novità introdotte dal nuovo direttore generale Foresti quella di una conferenza stampa infrasettimanale di due calciatori delle Fere, ad ogni turno di campionato. Si comincia con Marco Capuano e Salvatore Aloi, a quattro giorni dall’esordio stagionale in campionato delle Fere, chiamate a sfidare il Pescara venerdì 23 agosto (ore 20.45) al ‘Libero Liberati’ di Terni. Sarà il ritorno nel campionato di serie C dopo la dolorosa retrocessione dello scorso anno ed un pre campionato non del tutto convincente, con mister Abate probabilmente ancora alla ricerca della cosiddetta ‘quadra’.

La nuova stagione

Capuano: «Ci tenevo a salvarci lo scorso anno. Sono stato presente anche da infortunato proprio per questo motivo. Ora quella retrocessione deve essere la benzina per fare bene quest’anno. Siamo rimasti in pochi rispetto allo scorsa stagione ed è stata cambiata anche l’idea di gioco».

Ternana tra le favorite?

Capuano: «Avremo delle difficoltà e dovremo calarci in questa categoria. Dovremo comunque cercare di partire forte».

Aloi: «Da noi si aspettano un campionato stratosferico ma la serie C è un campionato strano. Dovremo essere bravi a creare subito entusiasmo tra la tifoseria».

Cambio di sistema di gioco. A che punto siamo?

Aloi: «Il centrocampo è un ruolo delicato ma cercheremo di fare entrambe le fasi. Il girone B non ha tante squadre difficili da un punto di vista ambientale ma richiede comunque la necessità di giocare “sporco”. Bisognerà bravi a capire subito le situazioni che le partite proporranno».

Capuano: «Quest’anno giochiamo più alti, specie con i terzini. Stiamo lavorando nel cercare di trovare l’equilibrio migliore. Il cambio di portiere è importante. A Vitali ho detto lo scorso anno che era sprecato a fare il “terzo” qui, perché per me ha potenzialità enormi. A Iannarilli faccio il mio in bocca al lupo».

Rinnovo contrattuale per Capuano?
Capuano: «Non voglio rispondere a questa domanda e sono concentrato sul campionato. Penso al Pescara e basta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli