Ternana-Furlan fino al 2022. Salzano operato

Avvio di 2020 non memorabile a livello personale per l’esterno veneto, ma c’è il rinnovo. Guai in mediana per Gallo: problemi anche per Defendi e Proietti

Condividi questo articolo su

In linea di massima Federico Furlan non può certo dire di aver vissuto un avvio di 2020 memorabile. Poco più di un quarto d’ora – contro il Rende – sui quasi 300 minuti a disposizione nelle tre vittoriose gare che hanno consentito alla Ternana di dimezzare il gap rispetto ad una Reggina in discreto affanno. Tuttavia per l’esterno di Montebelluna c’è una buona notizia: il rinnovo contrattuale con la società di via della Bardesca. Nel contempo Fabio Gallo è alle prese con un bel problema a centrocampo in vista della trasferta di Monopoli.

Fera fino al 2022

Furlan ha firmato il prolungamento fino al giugno 2022 nell’anno che, salvo sorprese, lo vedrà toccare quota 100 presenze ufficiali in maglia rossoverde. Non troppo brillante – inevitabili le difficoltà sia nel 4-3-1-2 che nel 3-5-2 – finora il 7, ma di certo un giocatore che potrà tornare molto utile al tecnico di Bollate nelle prossime settimane: la Ternana ci crede e ha deciso di procedere in questo modo.

I guai

L’esterno veneto sta bene a livello fisico. Non si può dire lo stesso per Mattia Proietti, Marino Defendi e Aniello Salzano: nessuno dei tre ha lavorato in gruppo e soprattutto per il centrocampista campano c’è una brutta notizia, vale a dire l’operazione al setto nasale – frattura scomposta – per mano del dottor Santino Rizzo all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni. «Osserverà un periodo di riposo per poi riprendere l’attività sportiva in modo progressivo». Non il massimo considerando il tour de force che sta coinvolgendo i rossoverdi. Per il reparto mediano restano – per ora – a disposizione a pieno regime Paghera, Palumbo e Damian: in arrivo gli ‘straordinari’ per loro.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli