«Impresa a Bari? Alla nostra portata»

Lunedì sera i quarti di finale playoff e per la Ternana c’è la solita certezza: vittoria o stagione finita. C’è Verna al posto di Paghera

Condividi questo articolo su

Venticinque partite consecutive senza sconfitte. Ovvero da quando ha debuttato sulla panchina dei biancorossi a fine settembre: basta questo dato, al di là dell’oggettiva forza tecnica dei pugliesi, a certificare l’enorme ostacolo che attende la Ternana al ‘San Nicola’: lunedì sera c’è la trasferta di Bari valida per i quarti di finale playoff e per i rossoverdi c’è la stessa certezza di giovedì. O si vince o la stagione finisce qui, con tutte le conseguenze del caso. Diretta testuale su umbriaOn dalle 20.

LA VITTORIA DI MONOPOLI

Fabio Gallo con lo staff

Gallo fiducioso

Fere senza lo squalificato Paghera – sarà sostituito da Verna – e gli indisponibili Proietti e Suagher. Nel doppio confronto di campionato la Ternana ne è uscita con appena un punto sui sei a disposizione. Adesso tornerà utile solo il bottino pieno: «Soprattutto oggi ho visto grande voglia di provare a fare qualcosa di straordinario che, secondo me, è alla nostra portata», ha esordito il tecnico lombardo nella conferenza pre-gara. A mio avviso sarà un match difficile per entrambe le squadre, da un lato e dall’altro ci sono giocatori che hanno disputato certe partite: chi sarà più bravo nel gestire le emozioni e restare lucido sarà avvantaggiato». L’arbitro designato è Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.

LA TERNANA NON BATTE IL BARI DAL 2015

Vincenzo Vivarini

I turni superati ed il rispetto

I ‘Galletti’ non perdono tra le mura amiche dal 1° settembre. I rossoverdi con il successo di Monopoli – l’11° stagionale, il record storico societario era stato raggiunto con i tre punti di Potenza – hanno incrementato lo score esterno: «Il dato dimostra che la squadra ha sempre giocato per vincere, poi talvolta non ci si è riusciti. Una formazione che fuori casa è preparata a ciò che deve affrontare. L’avversario è a detta di tutti il più forte della serie C: è  un qualcosa di bello e stimolante. Abbiamo superato tre turni finora e credo che la Ternana vada rispettata per questo». Ancora nessun cenno da Bandecchi a giudicare dal conciso commento di Gallo: «Ci lascia lavorare». Una lunga pausa che non guasta a livello comunicativo.

IL 2-2 DELLO SCORSO FEBBRAIO

La sfida del Liberati

Palumbo e Salzano

Difesa a quattro. Davanti ci sono ancora valutazioni da fare: 4-3-1-2 o 4-3-3, nodo da sciogliere in casa rossoverde. Sul centrocampo invece il trainer di Bollate ha specificato che «le caratteristiche dei giocatori sono chiare, Palumbo è un’ottima mezzala e un buon giocatore davanti alla difesa. Ma non è un regista classico. Salzano è più tattico ed ordinato». Infine un breve commento sul terreno di gioco: «A Monopoli non era curato al massimo, a Bari sarà sicuramente perfetto». Ternana a caccia dell’impresa in una contesa dall’elevato numero di ex: Defendi, Salzano, Furlan, Suagher, Diakité, Sini, Partipilo, Vantaggiato, Matteo Ciofani e Antenucci. La 35enne punta molisana rappresenta il pericolo principale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli