Terni, 17enne soccorsa in centro sotto shock: si indaga anche sulla violenza sessuale

Trovata in lacrime da un amico, è stata poi raggiunta da 118 e carabinieri in un’abitazione di via Vitalone. Sabato sera difficile in centro

Condividi questo articolo su

Sono in corso indagini a tappeto da parte dei carabinieri del comando provinciale di Terni su ciò che possa essere accaduto ad una 17enne ternana, nella serata di sabato, nel centro storico cittadino. La giovane, che si trovava insieme ad alcuni amici in piazza dell’Olmo, si sarebbe allontanata durante la cena per cercare un ragazzo. Un amico, non vedendola tornare, dopo un po’ è andato a cercarla e l’avrebbe ritrovata sempre in zona, nei pressi di via Cavour, in lacrime e in stato di shock. La stessa ragazza, di nuovo allontanatasi, è stata alla fine individuata intorno alle 22.30 presso l’abitazione di un’amica in via Giandimartalo da Vitalone. Dove è stata poi raggiunta da un’ambulanza del 118, dai familiari e dai carabinieri – che hanno raccolto anche le dichiarazioni dei suoi amici – per tutti gli accertamenti del caso. Successivamente, nonostante un iniziale diniego, è stata condotta in ospedale.

Si indaga sullo stupro

Cosa le sia accaduto, è oggetto di indagine. Fra le ipotesi c’è anche quella di una presunta violenza sessuale, subita da un giovane di origini straniere. Ma gli elementi sin qui raccolti dagli inquirenti – così come i racconti inizialmente frammentari e una lucidità che è stata pienamente recuperata solo con il passare delle ore – non consentono ancora di delineare il quadro dei fatti con ragionevole certezza. L’indagine è appena iniziata.

Un sabato difficile

Il contesto di quanto accaduto sabato sera è quello di un centro cittadino a dir poco ‘problematico’, fra interventi in serie della security, delle forze dell’ordine e del 118 per malori legati all’assunzione di alcol, risse e persone ‘su di giri’ e moleste. Quattro di questi interventi sono avvenuti fra Porta Sant’Angelo, via Petroni, piazza Ridolfi e via del Leone.

Ambulanza e carabinieri in via Vitalone

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli