Grave fatto di sangue nella tarda serata di venerdì nella zona di Porta Sant’Angelo, a Terni. Un uomo di 28 anni, di nazionalità tunisina, è stato accoltellato ed è finito in ospedale.
Secondo quanto appreso, il giovane sarebbe stato raggiunto da un unico fendente al torace. Soccorso dagli operatori del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni dove, dopo le prime cure, è stato ricoverato in rianimazione con riserva di prognosi e in gravi condizioni.
Sul posto si sono portati gli agenti della polizia di Stato per avviare le prime indagini sull’accaduto. Fra le ipotesi c’è che il 28enne sia stato colpito da un soggetto, forse di origini straniere, al culmine di una violenta lite per motivi che sono oggetto di indagine.
Il grave ferimento non sarebbe, pertanto e apparentemente, l’esito di una rissa, ma di una vera e propria aggressione a colpi di coltello. Il lavoro degli inquirenti, coordinato dalla procura della Repubblica, è presumibile che si concentri su testimonianze – anche della persona ferita, quando sarà possibile -, telecamere presenti in zona, accertamenti tecnici.
Il fatto è accaduto in una zona indubbiamente ‘calda’ della città sul fronte dell’ordine e della sicurezza pubblica. Largo Ottaviani/Porta Sant’Angelo hanno già visto accadere episodi segnati dall’illegalità fra cui risse, spaccio di droga, aggressioni, consumo di alcol da parte di minorenni. E l’episodio conferma come in questi spazi l’incidenza di fenomeni criminali – nel contesto del centro cittadino – sia preoccupante.
Terni, largo Ottaviani: «’Smercio’ di alcolici, discoteche con le auto, droga. Ma si può?»