di S.F.
Continuano le modifiche non sostanziali dell’Autorizzazione integrata ambientale in casa Acciai Speciali Terni. L’ultima è stata pubblicata nel Bur in giornata odierna: riguarda l’area Acc con contestuale aggiornamento dell’Aia.
Da viale Brin si sono attivati ad ottobre per la comunicazione in merito alla novità . Quali? L’installazione «di un nuovo gruppo di aspirazione e filtrazione delle emissioni di polvere che si generano durante la fase di rimozione dell’acciaio che si deposita sulle pareti del cono Vessel» e lo sviluppo di «un nuovo punto di emissione E67/01 per il convogliamento delle emissioni provenienti dal gruppo filtrante di cui al punto precedente». A firmare è il dirigente regionale Michele Cenci.
In ogni caso Ast – da prassi in questi casi – dovrà ovviamente rispettare prescrizioni e condizioni riportate nell’Autorizzazione Integrata Ambientale resa del 12 dicembre 201, poi modificata a più riprese nel corso del tempo. L’atto è stato notificato anche a Comune e Arpa Umbria.