Terni, body fitness: Baggetta ‘internazionale’

Ternana d’adozione, grazie ad una scommessa è diventata una star della disciplina con successi e soddisfazioni in serie

Condividi questo articolo su

Luigia Baggetta è una campionessa italiana di body fitness che da anni vive a Terni e rappresenta, con successo, l’Umbria in tutto il mondo. In otto anni di carriera ha saputo centrare prestigiosi traguardi internazionali che l’hanno consacrata fra le ‘star’ della disciplina.

La motivazione

Allenata dal personal trainer Alessandra Tantari, Luigia ha ottenuto i massimi riconoscimenti sportivi nel body fitness in questi ultimi anni. Nata a Genova, si è trasferita a Terni all’età di 5 anni. Madre di due bellissime figlie, ha deciso otto anni fa di ritornare in forma e, come succede a tante mamme, frequentare una palestra con lo scopo di tonificare il proprio corpo. Il piacere di sentirsi bene, di guardarsi sorridendo allo specchio e anche una scommessa fatta con alcuni amici, l’hanno spinta ad intraprendere un percorso sportivo diventato via via sempre più importante.

Un percorso di successo

Inizialmente, aiutata da alcuni istruttori sportivi, poi accompagnata costantemente dalla sua amica e personal trainer Alessandra Tantari, ha iniziato a partecipare a varie competizioni di body fitness. La sua professione sportiva è diventata, così, ricca di soddisfazioni e trofei sin dagli esordi ‘ufficiali’ datati 2011. Oggi è atleta della IFBB, la federazione di settore più importante nel mondo. Di seguito i trofei vinti negli ultimi due anni da Luigia Baggetta nella categoria body fitness:

Notte dei campioni 2018: prima classificata; Ludux Maximus Roma 2018: prima; Notte delle Stelle 2018 (Napoli): seconda; Roma Cu 2018: seconda; Diamond Cup Roma 2018: quarta; Rimini Classic 2019: prima; Diamond Cup Malta 2019: terza; Arnold Classic Europe Barcellona 2019 (campionato del mondo): sesta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli